Saper riconoscere i nutrienti, le loro proprietà, il relativo apporto calorico, i fondamenti di una dieta equilibrata e la corretta integrazione in funzione delle specifiche necessità è importante sia per il trainer che per lo sportivo.

Chi si allena in palestra con differenti motivazioni, dal fitness al dimagrimento e dallo sviluppo della massa muscolare fino all'incremento della prestazione sportiva nelle discipline praticate conosce perfettamente l'importanza di una corretta alimentazione nel rispetto di quelli che sono dei meccanismi fisiologici che ne stanno alla base.

Il trainer professionista, pur senza esorbitare dalle proprie competenze e senza sconfinare in quelle di altre figure professionali, come il nutrizionista e il dietologo, è spesso chiamato a dare un orientamento generale e dei consigli alimentari ai propri clienti/allievi che presuppongono una conoscenza dei principi fondamentali che regolano una dieta equilibrata ed una supplementazione adeguata alle singole esigenze.

Lo scopo della giornata formativa sull'Alimentazione ed integrazione nel fitness è proprio quello di mettere ordine nelle diverse teorie che sottendono una corretta alimentazione, partendo dai processi fisiologici che scaturiscono con l'introduzione degli alimenti, analizzando il concetto di metabolismo e di apporto nutrizionale fino a studiare tutti i principali integratori dietetici disponibili sul mercato ed il loro impiego strategico in base alle caratteristiche del soggetto e degli obiettivi prefissati.

La giornata di formazione sarà quindi ripartita in due parti, con la lezione del mattino dedicata al tema dell'alimentazione e quella del pomeriggio alla supplementazione, senza trascurare esempi pratici che potranno meglio orientare il partecipante nelle opportune scelte in relazione agli obiettivi specifici.

A questo proposito è possibile trovare un piccolo assaggio degli argomenti trattati in uno dei Quaderni Tecnici pubblicati sul sito proprio sul delicato tema della secrezione dell'insulina.

Il corso di Alimentazione ed integrazione nel fitness rappresenta un'ottima opportunità per arricchire le proprie conoscenze e competenze in un ambito spesso controverso ma di grande rilevanza nella vita di uno sportivo e di un trainer professionista. Il trinomio allenamento/recupero/alimentazione vede appunto quest'ultima come fattore essenziale per il raggiungimento dei migliori risultati in termini di benessere e di performance atletica.

Inoltre, per coloro che desiderassero completare la propria formazione, questo corso è abbinato a quello su La programmazione dell'allenamento in palestra che tratterà tutte le metodiche per la realizzazione di un corretto piano di lavoro personalizzato secondo le molteplici necessità che si presentano in palestra.

Entro il 24 maggio si potrà effettuare l'iscrizione ai corsi approfittando di una riduzione sulla quota di partecipazione prevista. Per tutte le informazioni e prenotazioni è sufficiente cliccare qui.

 

Contattaci

  02.35.94.81.10  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it