Tra i tanti corsi di formazione che daranno avvio a questa sessione primaverile non potevano mancare quelli rivolti ai futuri professionisti di fitness acquatico, in tutte le sue declinazioni, con rilascio della qualifica di istruttore.

Diventare istruttore di acquafitness e di hydrobike, permette di lavorare in tutti gli impianti natatori con un'ampia possibilità di impiego e soddisfazione, potendo proporre format adatti ad un vasto pubblico di appassionati del mondo acquatico.

Oltretutto, le piscine sono sempre alla ricerca di tecnici capaci di condurre lezioni adeguate alle differenti tipologie di praticanti e che siano, nel contempo, divertenti e stimolanti, rispondendo così ad un'esigenza di benessere e salute di quanti preferiscono l'allenamento in acqua rispetto a quello a terra.

Uno degli errori più comuni commessi da molti istruttori, infatti, è proprio quello di non saper proporre programmi di allenamento diversificati, in funzione delle caratteristiche del gruppo, rischiando di presentare lezioni ripetitive e spesso poco coinvolgenti.

Il Corso per istruttore di acquafitness, della durata di quattro giorni, ha proprio lo scopo di formare tecnici in grado di adattare le lezioni in base al livello e alle capacità dei praticanti, acquisendo le conoscenze necessarie sui presupposti di un allenamento in acqua e sulle metodiche di costruzione di una lezione.

Verranno forniti tutti gli strumenti affinché ogni partecipante possa creare i format più adatti ad ogni esigenza, suggerendo tutti gli spunti necessari a raggiungere un elevato grado di competenza.

Con il Corso per istruttore di hydrobike, ripartito in due livelli, si formeranno insegnanti di una disciplina che non conosce crisi grazie alle molteplici possibilità che offre. Difficile, infatti, che in una piscina concepita per il fitness acquatico manchino le bike a completarne la dotazione. La tendenza di molti impianti è proprio quella di creare una sorta di palestra acquatica in cui ampliare la gamma di attività praticabili.

Anche questo corso vedrà l'alternanza tra lezioni in aula e lezioni in vasca in cui ogni partecipante avrà la possibilità di cimentarsi nel ruolo di insegnante sotto la supervisione dei docenti, e raggiungere in questo modo una maggior padronanza nella gestione di sessioni di allenamento.

Per chi è già istruttore, lo Stage di Acquafit Power consentirà di aggiornare la propria preparazione tecnica attraverso un corso intensivo sull'utilizzo dell'acquastep e dei principali piccoli attrezzi impiegati in vasca in moltissimi format.

Diversi gli appuntamenti anche con l'acquamotricità che, in tre master, analizzeranno le attività motorie più adatte a utenti che vanno dalle gestanti ai bambini in età neonatale, fino a quelli in età prescolare.

Chi invece riveste il ruolo di direttore tecnico di un club, o intendesse diventarlo, il Master di gestione tecnica degli impianti natatori ha proprio questo obiettivo. Una formazione intensiva sulle caratteristiche di questo ruolo, sui metodi di gestione efficace di un impianto e su tutti gli strumenti per raggiungere con successo gli prefissati in termini di acquisizione e fidelizzazione dei clienti.

Master condotto da professionisti con esperienza pluridecennale nel settore delle piscine che metteranno a disposizione dei partecipanti tutte le loro conoscenze ed esperienza.

E in più, nel caso desiderassi partecipare a più di un corso in programma, per rendere la tua preparazione ancora più completa, ti abbiamo riservato una sorpresa che potrai scoprire contattando la nostra segreteria organizzativa.

Dunque non aspettare! Entro il 3 maggio potrai risparmiare su molti corsi in programma: clicca qui, scegli il tuo corso ed iscriviti!

 

Contattaci

  02.35.94.81.10  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it