Con i corsi di formazione di primo livello, la prossima sessione primaverile ripartirà alla grande proponendo un'offerta formativa che, come sempre, spazia in tutti i settori di un fitness club e offre soluzioni nel fitness management.

Ben 6 aree tematiche e più di 60 corsi di formazione in programma costituiscono un catalogo che si rivolge non solo all'istruttore di tutte le principali discipline praticate in un centro ma anche al titolare di palestra che necessita di un supporto qualificato per i diversi processi di sviluppo della propria azienda.

La formazione di base dei trainer di sala attrezzi e sala corsi, che aprirà la nuova sessione, rappresenta un punto focale per il successo di una palestra e non può certamente essere relegata a corsi di pochi giorni che non consentono di raggiungere un'adeguata preparazione.

La nostra offerta prevede due corsi trimestrali che preparano gradualmente i partecipanti al ruolo di insegnanti attraverso lo studio dell'anatomia, della fisiologia, della teoria e della programmazione dell'allenamento, della nutrizione, della biomeccanica e delle tecniche di comunicazione efficace. Con lezioni in aula e in palestra in cui si apprenderanno le metodiche di allenamento con i sovraccarichi o le principali attività motorie di gruppo (vedi Corso istruttore fitness oppure Corso istruttore fitness musicale).

L'aspirante Istruttore di indoor cycling avrà a disposizione un corso per la formazione su tutti i principali format di allenamento proposti in sala spinning, compreso quello rivolto ai ciclisti che impiegano questo tipo di tecnica per la preparazione a secco della propria stagione sportiva.

La formazione dell'insegnante di pilates è invece garantita da un percorso a livelli che inizierà dal Corso istruttore di pilates matwork base e verrà integrato da una serie di stage di specializzazione in cui si esploreranno i differenti ambiti di impiego del metodo pilates: dal pilates con i piccoli attrezzi all'applicazione in gravidanza o nello stretching, fino ad analizzare il suo utilizzo in chiave yoga o danza.

Chi intende lavorare in piscina avrà a disposizione diverse possibilità tra il Corso istruttore di acquafitness, il Corso istruttore hydrobike ma anche una formazione specifica sull'acquaticità, dal prenatale al prescolare passando dal neonatale.

Il personal trainer già qualificato potrà invece specializzarsi su Fitness posturale, Ginnastica antalgica e Rieducazione motoria post infortunio grazie a tre master di alto profilo che permetteranno di acquisire conoscenze e competenze specifiche in un ambito di grande sviluppo.

L'Area Gestionale offre un'ampia scelta di corsi sia per il reparto commerciale, a partire dal Corso base per consulenti di vendita, che per il Fitness manager e il Direttore tecnico. Tra cui un corso di formazione rivolto proprio al Responsabile tecnico di un impianto natatorio che negli anni ha contribuito a formare generazioni di direttori impegnati in una piscina.

Tutti i corsi di formazione prevedono il rilascio di una qualifica riconosciuta da EPS/CONI che permette il regolare svolgimento della propria attività professionale presso tutti i centri sportivi.

Le possibilità di risparmio per le iscrizioni effettuate questo mese sono davvero molte ma con diverse scadenze di cui tenere conto. La prima avrà termine domani 19 aprile e darà la possibilità di fruire di una riduzione del 15% su molti corsi di formazione in programma nelle prossime settimane.

Per non perdere l'occasione clicca qui, scegli il tuo corso ed iscriviti sfruttando il vantaggio offerto.

 

Contattaci

  02.35.94.81.10  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it