Da anni le piscine hanno ampliato la loro offerta di attività diventando una sorta di palestre acquatiche in cui, oltre al nuoto, si svolgono corsi di acquafitness e hydrobike ma anche di acquaticità per adulti e bambini.

Strategia, questa, che ha permesso di abbracciare un pubblico molto ampio, riuscendo a soddisfare le esigenze di tutte le categorie di utenza con il risultato di sfruttare un impianto, che ha costi di gestione e manutenzione piuttosto elevati, ottenendo margini di redditività interessanti.

A fronte di investimenti considerevoli per la struttura occorre però anche puntare sulla massima professionalità degli insegnanti che sapranno in questo modo attrarre un maggior numero di praticanti, fidelizzandoli al club.

Partner da molti anni di diversi centri e società di gestione di impianti natatori, abbiamo nel tempo ampliato la nostra offerta di corsi istruttori raggiungendo l'ambito dell'acquamotricità per diverse fasce di utenza e quindi anche quella specificamente rivolta ai bambini in età neonatale e prescolare.

Con il Master di acquaticità neonatale ci prefiggiamo l'obiettivo di formare insegnanti che sappiano gestire corsi rivolti ai bambini nella fascia d'età 0/3 anni i quali, assieme ai propri genitori, incominciano a prendere confidenza con l'elemento acqua attraverso una proposta adatta a stimolare lo sviluppo motorio nei primi anni di vita.

Particolarmente interessante e delicato è il rapporto che si viene a creare tra i protagonisti di questa attività motoria in una triangolazione che deve essere opportunamente considerata. Ci riferiamo al rapporto insegnante/bambino, insegnante/genitore e genitore/bambino che durante il corso di formazione verrà analizzato da uno psicologo dell'età evolutiva.

Con la presenza di esperti acquamotricisti verranno poi studiate le metodiche per la costruzione e conduzione di lezioni in acqua, con un lavoro differenziato in funzione di ogni singolo periodo evolutivo.

Il Master di acquaticità prescolare consente invece di acquisire le competenze per rivolgersi a bambini di età dai 3 ai 6 anni che utilizzano la piscina senza più la stretta vicinanza del genitore, che rimane semmai a bordo vasca.

Anche in questo caso le lezioni del corso vedranno un importante contributo nell'analisi psicologica dell'età evolutiva di riferimento, oltre ad un accurato studio sulla metodologia dell'insegnamento volto a favorire lo sviluppo motorio del piccolo praticante.

Entrambi i corsi di formazione verranno svolti con il fondamentale appoggio di gruppi di bambini e genitori, all'interno della struttura in cui si svolgeranno le lezioni, che permetteranno così di favorire l'apprendimento delle tecniche esposte attraverso l'esperienza diretta svolta in acqua sotto la supervisione dei docenti e dei tutor.

Credendo nell'importanza di un'adeguata preparazione di ciascuna figura professionale che opera all'interno di una piscina, abbiamo incluso nella nostra proposta formativa anche il Master di gestione tecnica degli impianti natatori che si rivolge specificamente a chi riveste il ruolo di coordinatore delle attività praticate in piscina.

Un master che rientra in un ambito gestionale e che favorisce la preparazione del responsabile tecnico in modo da rendere l'impianto un meccanismo perfettamente oliato. Master che, oltretutto, fornirà tutti gli strumenti necessari ad adottare le migliori strategie di proposta al pubblico delle attività che fanno parte del palinsesto del club.

E' possibile partecipare a questi corsi di formazione fruendo delle agevolazioni previste solo iscrivendosi entro i termini specificati. Per coloro che intendono partecipare a più corsi di questa area tematica è anche disponibile il Percorso Formativo Consigliato che offre maggiori vantaggi.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it