Due i master di specializzazione che nelle prossime settimane si apriranno ai trainer impegnati ad acquisire competenze via via sempre più specifiche, con lo scopo di ampliare le proprie professionalità.

Master indirizzati a due degli ambiti più seguiti dal personal trainer in ragione di una crescente richiesta da parte di chi si rivolge a questa figura di professionista: il preatletismo ed la riatletizzazione. Due percorsi attigui che si incrociano e si compenetrano là dove il trainer è chiamato non solo a lavorare per il miglioramento della prestazione sportiva del proprio cliente ma, in alcuni casi, per favorire il recupero funzionale ed il ritorno alla pratica sportiva dell'atleta infortunato.

Atleta non necessariamente di elevata qualificazione, che generalmente è circondato da un adeguato staff di professionisti ma, più frequentemente, un dilettante o amatore che tuttavia sceglie di affidarsi ad un tecnico sia nel caso di una preparazione atletica ad hoc che nel eventualità debba completare una fase di recupero post infortunio.

Il Master di preparazione atletica ha proprio lo scopo di specializzare il trainer sulle tecniche più efficaci di preparazione a secco di un praticante impegnato nelle più seguite discipline sportive quali la corsa, il ciclismo, il nuoto ma anche alcuni sport di squadra. Dall'analisi delle capacità motorie prevalenti in ciascuna disciplina alla pianificazione dell'allenamento in vista dell'appuntamento di gara.

Il master prevede lezioni frontali in aula condotte da preparatori professionisti che forniranno strumenti di lavoro immediatamente utilizzabili, con lo scopo di poter ottimizzare il compito del trainer che consentirà al proprio cliente di ottenere risultati tangibili nel miglioramento della propria performance.

Il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare si prefigge di consentire ai trainer partecipanti di acquisire le corrette competenze per proporre piani di lavoro finalizzati al recupero funzionale del soggetto infortunato, accompagnandolo alla ripresa della pratica sportiva.

Il master vedrà l'alternanza di lezioni frontali in aula e di sessioni pratiche in palestra in cui ogni partecipante sarà messo nella condizione di apprendere le tecniche di intervento più idonee a ciascun caso seguito, inerente gli infortuni a colonna vertebrale, spalla, ginocchio e caviglia. Dallo studio dell'anatomia fine di ciascun distretto ai protocolli di lavoro.  Le lezioni saranno condotte da medici ortopedici, fisiatri e riabilitatori sportivi con specifica competenza nella formazione sportiva.

Per entrambi i master i posti disponibili sono limitati, al fine di massimizzare il rapporto docente/partecipante, e il termine per le iscrizioni agevolate scadrà l'8 marzo.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it