Sono davvero molti gli appuntamenti in calendario nelle prossime settimane, con una proposta formativa ampia e articolata all'interno delle sei aree tematiche previste dal nostro catalogo corsi.

Non solo corsi di formazione per il raggiungimento di una qualifica di istruttore nelle differenti discipline sportive contemplate ma anche master di specializzazione rivolti a chi è già istruttore e ha la necessità di incrementare le proprie competenze in un campo specifico.

Nell'Area Fitness, protagonisti saranno il Master di biomeccanica degli esercizi, che permetterà ai partecipanti di acquisire una conoscenza approfondita sull'utilizzo dei sovraccarichi al fine di comprenderne le peculiarità e le metodiche di impiego in un allenamento personalizzato; e il Master di preparazione atletica che fornirà tutti gli strumenti per strutturare correttamente un programma di lavoro per chi pratica una disciplina sportiva tra quelle più seguite come il nuoto, il tennis, la corsa, il calcio, il ciclismo ecc.

Non solo master della durate di più giorni ma anche incontri monotematici su argomenti apprezzati dai personal trainer, che andranno dalla Programmazione dell'allenamento all'Allenamento over 50 e dall'Allenamento funzionale ai Programmi dimagranti, solo per citarne alcuni.

Nell'Area Fitness Musicale, il mese di marzo vedrà tra gli altri l'attivazione di due fra i corsi più richiesti: il Corso per istruttore di fitboxe e il Corso per istruttore di indoor cycling. Entrambi suddivisi in due livelli per il conseguimento della certificazione valida per l'insegnamento.

Non mancano poi gli stage monotematici che permetteranno di raggiungere una conoscenza specifica su alcune delle discipline più praticate come lo Step, la G.A.G., il Body Tonic e la Fitball.

L'Area Pilates vedrà una serie di stage di specializzazione che offriranno agli istruttori un approfondimento dei differenti ambiti di impiego di questo metodo come, ad esempio, il Pilates Yoga, il Pilates Miniball ed il Pilates Ring.

L'acquamotricità, filo conduttore dell'Area Attività Acquatiche nelle prossime settimane, verrà analizzata nelle sue differenti proposte in funzione dei destinatari. Il Master di acquaticità prenatale consentirà di acquisire maggiori conoscenze sulla conduzione di lezioni in vasca con un pubblico di gestanti. Mentre il Master di acquaticità prescolare analizzerà tutti gli aspetti di una attività motoria adatta ai bambini dai 3 ai 6 anni di età. Entrambi i master sono realizzati con lezioni teoriche e pratiche in piscina in cui verranno realizzate diverse simulazioni pratiche utili a favorire l'apprendimento delle metodiche esposte.

Un'area molto specialistica è l'Area Riabilitazione Sportiva che interessa soprattutto i laureati in scienze motorie e i personal trainer in possesso di un solido bagaglio di conoscenze. Tra i corsi in calendario nelle prossime settimane ci sono il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare (arrivato al suo 22esimo anno di programmazione), in cui verranno studiate tutte le tecniche per un corretto recupero funzionale del soggetto infortunato o reduce da un intervento chirurgico; e gli stage sulla Ginnastica propriocettiva e la Ginnastica posturale.

Con l'Area Gestionale si forniscono ai ruoli non solo tecnici gli strumenti per ottenere i migliori risultati nella vendita e nel management. Tra gli appuntamenti di marzo il Master di gestione tecnica degli impianti natatori, nato per la formazione di chi gestisce un team di istruttori impegnati nelle diverse attività di una piscina. Ma anche il Corso avanzato per consulenti di vendita, in cui si potenzieranno le conoscenze sulle strategie commerciali più efficaci.

Ricordiamo che per tutti i corsi in programma sono svariate le possibilità di iscrizione a quota agevolata e i vantaggi diventano ancora più interessanti per coloro che aderiscono ad uno dei Percorsi Formativi Consigliati proposti.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it