Diversi i motivi grazie ai quali da moltissimi anni siamo il punto di riferimento per la formazione degli istruttori di indoor cycling. Centinaia di insegnanti sono stati infatti formati con i nostri corsi e lavorano in palestra.

Il primo motivo è da ricondurre alla struttura del Corso per istruttore di indoor cycling. Con una suddivisione in due livelli, vengono rispettati i tempi per un apprendimento graduale delle metodiche insegnate, dando comunque la possibilità di iniziare a lavorare già dopo il primo.

Con il livello base, il partecipante acquisisce le competenze per condurre lezioni rivolte ad un pubblico di praticanti esordienti ed intermedi mentre, con il livello avanzato, raggiunge una conoscenza più approfondita sui format e le modalità di conduzione adatti a praticanti più esperti.

Un altro motivo che ha determinato l'elevato gradimento per questo corso è l'attenzione rivolta non solo alle capacità tecniche ma anche a quelle relazionali che deve possedere un istruttore di successo.

La capacità di ascolto, l'empatia, la metodologia della correzione e del coinvolgimento sono solo alcuni degli aspetti che verranno trattati durante le lezioni, in modo da poter portare il partecipante ad una piena consapevolezza della loro importanza.

Infatti è ampiamente dimostrato come le capacità relazionali permettano di esaltare quelle tecniche raggiungendo altissimi livelli di soddisfazione nei clienti e, di conseguenza, di fidelizzazione.

Il lavoro sulla musica e sull'utilizzo della voce, durante il corso di formazione, rappresenta poi un ulteriore valore aggiunto, in quanto fornisce degli strumenti fondamentali per il successo delle lezioni proposte. Lezioni di cui si studierà la struttura in modo da poterle rendere adatte al livello e agli obiettivi della classe.

Che dire ancora se non di andare a consultare il programma completo del Corso per istruttore di indoor cycling, in cui sono indicati anche i vantaggi per coloro che si iscriveranno entro il 22 febbraio?

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it