Sei un personal trainer o un istruttore di sala attrezzi oppure un insegnante di sala corsi, specializzato nella tonificazione, e desideri approfondire le tue conoscenze sugli esercizi per il rinforzo muscolare?

Bene, allora quello che fa per te è un percorso formativo che ti dia la possibilità di conoscere in modo approfondito ogni più piccolo dettaglio degli esercizi a corpo libero e con gli attrezzi per ciascun distretto muscolare.

Il Master di biomeccanica degli esercizi ha proprio questo obiettivo: trasformare il personal trainer o l'istruttore in un esperto capace di utilizzare ogni esercizio disponibile in palestra in uno strumento adatto a raggiungere lo scopo.

Migliore è la conoscenza degli esercizi maggiore sarà la capacità di impiegarli nel modo più appropriato in funzione delle necessità del proprio cliente. Molteplici sono i campi d'azione. Si va dal fitness al body building e dalla preparazione atletica al ricondizionamento motorio post infortunio.

Durante le lezioni teoriche e pratiche verranno studiati tutti i meccanismi d'azione di ogni esercizio, sia con le macchine che con i piccoli attrezzi (bilancieri, manubri e cavigliere) ma anche a corpo libero. Per ognuno verrà effettuata un'analisi biomeccanica completa dell'esecuzione principale, delle varianti, degli effetti desiderati e di quelli collaterali, delle indicazione e delle controindicazioni.

Scoprire per quale motivo un determinato stimolo allenante produce un certo tipo di adattamento ma anche quali sono i rischi a cui si potrebbe andare in contro o, ancora, a quali soggetti può essere sconsigliato a fronte di più idonee alternative risulta essere senz'altro fondamentale per un professionista dell'esercizio fisico, impegnato in allenamenti individuali o collettivi.

Ecco perché il Master di biomeccanica degli esercizi, da più di vent'anni, forma i tecnici più esperti che desiderano accrescere le proprie competenze e conoscenze per padroneggiare con assoluta sicurezza tutti gli strumenti che ha a disposizione.

Se vuoi scoprire più dettagli sul master e quali sono i vantaggi se ti iscrivi entro il 20 febbraio clicca qui.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it