Molti sono i corsi di gruppo che hanno il potere di coinvolgere i praticanti con attività motorie ad alto contenuto emozionale ma la Fitboxe, come genericamente viene chiamata, è capace di abbracciare un pubblico piuttosto eterogeneo.

Si avvicinano a questa disciplina, infatti, sia gli appassionati di discipline coreografate, sia i cultori di arti marziali e sport da combattimento che vedono in questa attività un ottimo mezzo di allenamento a suon di musica.

Lo sviluppo delle capacità coordinative durante l'esecuzione di gesti atletici propri degli sport da combattimento, in cui si utilizzano braccia e gambe, si associa all'incremento del tono muscolare di tutto l'apparato locomotore e ad una maggiore efficienza dell'apparato cardiocircolatorio e respiratorio.

Le difficoltà non mancano, sia per chi proviene dalle discipline musicali, che si trova a confrontarsi con delle tecniche perlopiù sconosciute, sia per chi ha un'esperienza da marzialista ma non è a proprio agio con i movimenti coordinati tipici delle attività collettive. Insomma, è una sfida per tutti che stimola molte capacità motorie e diverte mentre si colpisce un sacco da boxe.

La nostra proposta formativa, rivolta agli insegnanti, è il Corso per istruttori di Aerobic Fight T.B.K. in cui si fondono perfettamente queste due radici, massimizzando quelli che sono gli effetti benefici di una disciplina che non può mancare nel palinsesto di nessun fitness club.

Suddiviso in due livelli, il corso si propone di formare istruttori di Aerobic Fight T.B.K., con le necessarie competenze tecniche e relazionali, che siano in grado di costruire lezioni in base al livello di allenamento e di esperienza della classe. La scelta della musica e l'utilizzo delle più efficaci metodiche di coinvolgimento integreranno la preparazione acquisita.

Particolarmente divertenti risultano essere le lezioni coreografate in cui si utilizzano alcuni speciali piccoli attrezzi, come i bastoni lunghi e corti tipici dell'Aero Weapon Combat, che saranno oggetto della formazione di secondo livello.

Entro l'8 febbraio sarà possibile iscriversi al Corso per istruttori di Aerobic Fight T.B.K. fruendo della quota di partecipazione agevolata e nei limiti dei posti disponibili.

 

Contattaci

  02.35.94.81.10  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it