Un percorso formativo suddiviso in tre livelli, ma con la possibilità di iniziare a maturare un'esperienza di insegnamento già dopo il primo, è la struttura che caratterizza i Corsi per istruttore di pilates.

Il programma didattico ripercorrerà tutti gli esercizi del metodo matwork, accompagnando gradualmente il partecipante ad acquisire le necessarie competenze che gli consentiranno di rivolgersi a classi di praticanti base, intermedi ed avanzati.

La padronanza nell'esecuzione degli esercizi, la costruzione di una lezione in funzione del livello della classe e delle caratteristiche dei suoi componenti, la scelta delle basi musicali per il massimo coinvolgimento dei praticanti, i migliori metodi di conduzione delle lezioni rappresentano gli elementi principali che contraddistinguono una progressione didattica che ha permesso fino ad ora di formare dei professionisti di successo nell'ambito del pilates matwork.

Se a questo aggiungiamo una vasta scelta di upgrade sui differenti ambiti di impiego del metodo pilates, allora si può ben capire come la proposta formativa contenuta nell'Area Pilates Matwork ci abbia permesso nel tempo di diventare un punto di riferimento per tanti istruttori.

Ma la richiesta di attività motorie, con al centro quel connubio mente e corpo che sta raggiungendo un numero sempre più elevato di appassionati, ci ha indotto negli anni ad inserire nel nostro catalogo altri due corsi di formazione per insegnanti: il Corso per istruttore di Power Yoga ed il Corso per istruttore di Power Free Body e Power Stretching.

Sulla stessa lunghezza d'onda, entrambi questi corsi di formazione si rivolgono ad operatori olistici che desiderano proporre lezioni in cui le discipline orientali si fondono con quelle occidentali per un approccio globale che induce benessere psicofisico.

Tutti i corsi di formazione erogati vedranno un'alternanza di lezioni frontali e partecipate in cui ciascun partecipante sarà protagonista del proprio percorso di crescita. Ripetute saranno infatti le simulazioni ed i giochi di ruolo che favoriranno l'apprendimento delle tecniche proposte.

Per maggiori dettagli sono disponibili le schede tecniche di ciascun corso:
Istruttore di Pilates Matwork
Istruttore di Power Yoga
Istruttore di Power Free Body e Power Stretching

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it