Tra i corsi di formazione in promozione fino al 14 dicembre, quelli per istruttori di Indoor Cyling e Hydrobike rispecchiano appieno quella che è una tendenza che dura ormai da decenni: il ciclismo stazionario.

Molte le mode che hanno caratterizzato il fitness negli ultimi vent'anni, durate il tempo di una o due stagioni, ma l'hydrobike e ancor più l'indoor cycling hanno saputo mantenere alto l'interesse nei frequentatori di palestre.

Superato il momento dell'esplosione di queste discipline, in cui sembrava non ci fosse altro, è rimasto uno zoccolo duro di praticanti che via via si è alimentato anche di ciclisti, quelli "veri", che hanno cominciato a preferire l'indoor cycling come mezzo d'allenamento da praticare fuori stagione. Una sorta di allenamento a secco, adatto a conservare le prestazioni in attesa della ripresa della stagione ciclistica.

Nel mentre, l'hydrobike è stato sempre più impiegato anche nel recupero motorio post infortunio, là dove l'acqua rappresenta l'elemento ideale per favorire la ripresa delle funzioni dopo un evento traumatico.

Il Corso per istruttori di indoor cycling ed il Corso per istruttori di hydrobike permetteranno ai partecipanti di ottenere la qualifica necessaria all'insegnamento, attraverso un percorso strutturato in due livelli in cui si alterneranno lezioni teoriche a quelle pratiche.

Lo studio della musica, delle coreografie, dei metodi di conduzione di una lezione rivolta ai praticanti con diversa esperienza costituiranno il nucleo di una didattica volta a mettere in condizione il futuro istruttore di svolgere il proprio ruolo con professionalità.

I giochi di ruolo, le simulazioni pratiche, l'interazione docente/partecipante favoriranno l'apprendimento delle migliori tecniche di insegnamento che saranno immediatamente impiegabili già dal giorno successivo alla conclusione del corso.

Partecipare al corso, approfittando della promozione attiva a dicembre, è molto facile. Basta iscriversi entro il 14 dicembre, seguendo tutte le modalità specificate sul sito, per assicurarsi uno dei pochi posti ancora disponibili.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it