Un personal trainer, come ogni professionista, ha l'esigenza di mantenere aggiornate le proprie competenze, acquisendo nuove conoscenze sulle metodiche d'allenamento applicate in ogni ambito di intervento.

Sono davvero molteplici le aree di interesse di un P.T., così come sono differenti le richieste provenienti dai clienti che si rivolgono ad un tecnico specializzato: dal dimagrimento alla rieducazione motoria post infortunio, dallo sviluppo muscolare all'allenamento funzionale.

La nostra proposta formativa, da più di vent'anni, cerca di intercettare le necessità del P.T. attraverso un'offerta molto specialistica che consente di raggiungere alti livelli di professionalità.

Gli appuntamenti delle prossime settimane hanno appunto questo scopo. Quello, cioè, di fornire gli strumenti per fronteggiare adeguatamente tutte le richieste di chi decide di affidarsi ad un trainer professionista.

Nell'Area fitness sono quattro gli stage monotematici che caratterizzeranno quest'ultima parte della sessione autunnale. Eccoli.

Dalla rieducazione motoria al fitness. Formazione rivolta a quanti si occupano di recupero funzionale post infortunio che affronterà il delicato tema del passaggio dal trattamento ginnastico specifico ad un allenamento fitness di mantenimento, così da conservare i risultati raggiunti implementandoli con un'attività motoria volta al miglioramento delle proprie condizioni di forma generali.

I programmi dimagranti. Stage adatto a chi desidera specializzarsi nell'allenamento dimagrante, attraverso l'apprendimento delle metodiche più efficaci, passando dalla valutazione del grasso corporeo al fine di monitorare i risultati prodotti.

L'allenamento funzionale. Giornata interamente dedicata a questa tecnica d'allenamento che negli ultimi anni sta spopolando nelle palestre, grazie al nuovo approccio proposto. Non allenamento statico ma dinamico alla ricerca di un miglioramento più completo delle capacità motorie.

Sviluppo muscolare e metodiche d'allenamento. Approfondimento di tutti mezzi di allenamento volti al massimo incremento della massa muscolare, con un'attenzione particolare alla programmazione nel breve, medio e lungo periodo.

Per ogni formazione sono previste lezioni sia teoriche che pratiche con l'obiettivo di rendere più efficaci i processi di apprendimento dei contenuti di ciascun corso.

Le iscrizione che verranno effettuate entro il termine indicato, a partire dal 23 novembre, godranno di particolari agevolazioni a cui si aggiungeranno le riduzioni previste per la partecipazione a due stage nello stesso fine settimana.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it