Le piscine utilizzate come delle palestre acquatiche, non solo per le attività natatorie quindi, sono ormai una realtà consolidata. Infatti, i corsi proposti in acqua spaziano dal fitness all'acquaticità per differenti tipologie di utenza.

L'acquamotricità permette, appunto, di raggiungere categorie di frequentatori che si distinguono da coloro che si avvicinano, invece, al fitness acquatico, consentendo così di diversificare le opportunità di utilizzo della piscina.

La formazione che noi proponiamo da anni si rivolge sia ai tecnici che lavorano nel fitness acquatico, con il Corso per istruttori di acquagym, il Corso per istruttori di hydrobike e lo Stage di Acquafit Power ma anche a coloro che si occupano di acquamotricità, con tre master che forniscono tutti gli strumenti per acquisire le competenze necessarie a condurre lezioni rivolte alle gestanti, ai bambini da 0 a 3 anni e a quelli in età prescolare.

Il Master di acquaticità prenatale, partendo da un'analisi di quelli che sono gli aspetti caratterizzanti il periodo di gravidanza, esaminerà tutte le metodiche per un corretto esercizio fisico in acqua volto a favorire il benessere della gestante e la preparazione al parto.

La responsabilità didattica di questo master è affidata ad ostetriche acquamotriciste con una specifica esperienza nella formazione in questo ambito.

Il Master di acquaticità neonatale (0/3 anni) considererà questo delicato periodo soprattutto per quanto concerne lo sviluppo motorio del bambino in questa fascia di età, al fine di individuare l'approccio più efficace per un'attività motoria che vede il coinvolgimento del bambino e del genitore. Molta attenzione sarà infatti rivolta al rapporto a tre che si viene ad instaurare durante il lavoro in acqua: istruttore/genitore, istruttore/bambino e genitore/bambino.

Per meglio favorire i processi di apprendimento, in questo master verranno effettuate delle sessioni pratiche con la presenza di gruppi di bambini con i propri genitori. Docenti del master saranno psicologi dell'età evolutiva e acquamotricisti.

Il Master di acquaticità prescolare (3/6 anni) studierà la seconda fase dello sviluppo motorio del bambino, nella quale viene raggiunta gradualmente una maggiore consapevolezza e autonomia rispetto alla fase precedente ed in cui l'istruttore favorisce l'apprendimento motorio attraverso il gioco.

Anche in questo master le sessioni pratiche vedranno la presenza di gruppi di bambini in età prescolare, in modo da rendere realistiche le simulazioni di insegnamento da parte dei partecipanti.

Una formazione quindi che offrirà molte opportunità di specializzazione e che potrà essere acquistata singolarmente o tramite il Percorso Formativo Consigliato.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it