Il Pilates è certamente una delle attività motorie più praticate nelle palestre e negli studi specializzati, grazie alle sue molteplici peculiarità che la rendono una disciplina estremamente versatile,

adatta a rispondere ad esigenze differenti sia nella rieducazione funzionale che in quella posturale ma anche nella tonificazione, nella flessibilità, nella resistenza muscolare e molto altro.

Diventa istruttore di Pilates non colui che si limita a conoscere perfettamente la tecnica di questa disciplina, con i suoi esercizi e le esatte modalità di esecuzione ma chi, oltre a tutto questo, è in grado di trasmettere ai propri allievi quelle sensazioni tipiche di una attività olistica che contribuiscono al miglioramento dello stato di benessere generale e dell’esperienza motoria vissuta.

L’iter formativo proposto nel nostro catalogo ha tutti questi obiettivi che saranno raggiunti attraverso tre corsi di formazione, ripartiti per livello. Il Corso di formazione per istruttori di pilates mat work livello base, in partenza il 17 ottobre, darà inizio a questo percorso che offrirà molte opportunità di inserimento professionale.

Un percorso che si potrà arricchire di un’ampia varietà di stage monotematici in cui poter sviluppare le competenze occorrenti ad applicare il Pilates Mat work in diversi ambiti di utilizzo: dal prenatale allo stretching, dalla danza allo yoga. Oppure fornire le modalità di impiego di piccoli attrezzi come la mini ball od il ring.

Le lezioni frontali e partecipate avranno carattere prevalentemente pratico, in modo da favorire l’apprendimento di tutte le tecniche insegnate e delle modalità di costruzione e di conduzione di una lezione.

Insomma, un’intera area tematica dedicata esclusivamente al Pilates Mat work, in cui trovare una proposta formativa ampia ed articolata che contribuirà a creare una professione che non conosce crisi e che riserva molte soddisfazione. Vedi info .

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it