Ancori pochi giorni ci separano dall'inizio di una nuova sessione formativa che ci accompagnerà fino alla fine dell'anno con una serie di corsi che, come sempre, spazieranno tra le sei aree tematiche previste.

Sono molte le opportunità di formazione e specializzazione che vengono offerte in questa sessione e che fanno parte di un palinsesto ben noto alle diverse generazioni di professionisti del fitness che ci seguono da 21 anni. Prima raggiungendo una qualifica di istruttore in una delle discipline sportive contemplate dal nostro catalogo e, successivamente, specializzandosi ed aggiornandosi sui diversi aspetti inerenti la loro area di interesse.

Non sono mai mancati nemmeno i virtuosi che decidono di conseguire la certificazione di insegnanti in più attività motorie, allo scopo di essere maggiormente versatili e poter lavorare in diversi contesti, tra la sala attrezzi e le lezioni di gruppo o, ancora, nel fitness acquatico.

Ma vediamo in sintesi quali sono alcune delle attività formative che caratterizzeranno questa nuova sessione autunnale.

Innanzitutto i corsi di formazione di primo livello, che permetteranno di ottenere la qualifica necessaria all'insegnamento, poi la formazione di livello superiore a cui si aggiunge la specializzazione offerta da master e stage monotematici.

L'Area Fitness, presenta un percorso formativo che consente di raggiungere un'elevata preparazione nel personal training e che inizierà con il Corso per istruttori di fitness. La formazione specialistica vedrà invece due master, di Biomeccanica e di Preparazione atletica, e numerosi stage della durata di un solo giorno.

L'Area Discipline musicali esordirà con il Corso per istruttori di fitness musicale, a cui seguiranno i corsi di formazione per istruttori di Indoor Cycling, Power Yoga, Fitboxe, Walking e Power Stretching.

L'Area Pilates è in partenza con il Corso per istruttori di pilates matwork livello base a cui seguiranno quelli di livello intermedio ed avanzato, con l'aggiunta di una serie di stage sui differenti ambiti di applicazione del metodo ideato da J.Pilates cento anni fa.

L'Area Acqua propone il Corso per istruttori di acquafitness ed il Corso per istruttori di hydrobike ma anche master di acquaticità prenatale, neonatale e prescolare.

L'Area Riabilitazione sportiva è ricca di master di specializzazione rivolti agli insegnanti di educazione fisica e ai personal trainer, tra cui il Master di ginnastica antalgica, il Master di fitness posturale ed il Master di rieducazione motoria post infortunio che da circa vent'anni, quest'ultimo, contribuisce a fornire ai trainer gli strumenti e le competenze per affrontare casi di recupero funzionale.

L'Area Gestionale, infine, si compone di un'ampia scelta di corsi e stage sul management ed il marketing sportivo. Dal Corso base per consulenti di vendita allo stage per il Fitness club manager fino a quello sulle Qualità di vendita nell'istruttore, che insegnerà ai trainer a proporre più efficacemente i propri servizi.

Insomma, non c'è che da scegliere il proprio corso di formazione ed iscriversi, fruendo, per molti, delle agevolazioni offerte per le adesioni effettuate entro i termini previsti o dai Percorsi Formativi Consigliati.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it