I più recenti studi, relativi alla gestione di un fitness club, confermano come la fidelizzazione sia strettamente correlata all'efficienza ed efficacia del reparto tecnico, i cui risultati contribuiscono a rinforzare la motivazione.

I frequentatori di un club, infatti, al momento della proposta di rinnovo dell'abbonamento, da parte del reparto commerciale, aderiscono volentieri se nel periodo di permanenza in palestra hanno raggiunto un elevato grado di soddisfazione soprattutto per i servizi erogati dal reparto tecnico.

Specificamente valutano il lavoro degli istruttori che deve rispondere a requisiti non solo esclusivamente tecnici ma anche organizzativi, in cui le capacità relazionali giocano un ruolo fondamentale. Capacità che alimentano il valore percepito da parte del cliente in riferimento ai servizi acquistati e che concorre a determinare quell'ancoraggio positivo che lo spinge a ripetere l'esperienza fin lì vissuta.

Un lavoro d'équipe, quindi, tra il reparto commerciale e quello tecnico, come ingranaggi dello sesso meccanismo, che permette di raggiungere i risultati più ambiziosi.

Lavorare su questo obiettivo richiede senza dubbio molto impegno e determinazione. Ecco perché la nostra proposta formativa si articola in più aree tematiche, con una programmazione attenta a considerare tutti gli aspetti di questo delicato meccanismo.

I primi corsi di formazione in calendario, che avranno inizio il prossimo mese di ottobre, consentiranno di raggiungere la qualifica di insegnante in diverse discipline, tra quelle più gettonate in un club. Ma tutte attraverso uno studio che non trascura proprio quelle competenze relazionali che fanno la differenza.

Si partirà con il Corso per istruttori di fitness, rivolto a quanti desiderano lavorare in una sala attrezzi proponendo allenamenti individuali con le attrezzature disponibili. Corso della durata di due mesi e mezzo, in cui si studieranno tutte le materie che fanno parte del bagaglio tecnico di un operatore sportivo e che aprirà la strada alla professione di Personal Trainer.

Nel contempo sarà la volta del Corso per istruttori di fitness musicale e tonificazione, concepito per dare agli aspiranti insegnanti di gruppo tutti gli strumenti e le conoscenze per condurre lezioni nelle principali attività motorie programmate in sala corsi: step, total body, body pump, g.a.g., stretching, aerodance ecc.

A questi si aggiungerà il Corso per istruttori di pilates matwork, con tutta la sua dotazione di esercizi del metodo record di longevità (esiste da più di cento anni). Quattro giornate di formazione intensa, soprattutto pratica, in cui acquisire le competenze necessarie a raggiungere la qualifica valida per l'insegnamento.

Ma tutti questi corsi non servono a nulla se non si possiedono le corrette capacità di vendita. Imparare a commercializzare efficacemente i servizi erogati è compito del Corso base per consulenti di vendita che, nei due giorni dedicati in aula, favoriranno l'apprendimento delle più moderne strategie di vendita al pubblico. Formazione resa ancora più interessante dalle molteplici simulazioni e giochi di ruolo proposti durante le lezioni.

Tutti questi corsi sono disponibili ad una quota di partecipazione agevolata, con un risparmio fino a 67 euro, per chi si iscriverà entro il 21 settembre.

Per non perdere l'occasione di diventare un professionista del fitness basta cliccare qui.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it