Promuovere l'esercizio fisico corretto a qualsiasi età, avvalendosi anche di quei piccoli attrezzi ormai utilizzati in tutte le palestre, è compito di ogni istruttore di sala attrezzi e di sala corsi che desidera erogare un servizio professionale.

Tra i primi corsi di formazione che anticiperanno l'inizio di questa sessione autunnale, in programma ce ne sono due che prepareranno personal trainer ed insegnanti di corsi collettivi nella proposta di un'attività motoria specificamente rivolta, da una parte, ad un pubblico over, con tutte le attenzioni che questa speciale categoria impone; dall'altra, ai frequentatori di sala corsi che prediligono l'uso della fitball.

Lo Stage di ginnastica per anziani, della durata di un giorno (domenica 16 settembre), partendo dall'analisi delle caratteristiche fisiologiche del soggetto anziano ha l'obiettivo di formare i partecipanti sulle metodiche d'allenamento da proporre nei differenti contesti: lezioni individuali oppure collettive.

Destinatari di questa giornata formativa sono quindi sia i personal trainer che gli istruttori di sala corsi che desiderano specializzarsi proprio nella ginnastica per la terza età che ormai da anni è entrata a far parte dei palinsesti di tutti i centri sportivi, grazie all'appetibilità che rappresenta questo bacino d'utenza.

La popolazione over 65/70 sta infatti gradualmente aumentando, richiedendo di conseguenza alla società servizi adatti alle proprie esigenze che sono differenti rispetto a quelle di un pubblico più giovane.

I fitness club che non vogliono farsi sfuggire questa fetta di mercato devono opportunamente attrezzarsi con spazi idonei ma, soprattutto, con trainer preparati tecnicamente e dotati di elevate capacità relazionali.

Durerà una giornata anche lo Stage di Fitball Training, in programma sabato 29 settembre e con iscrizioni agevolate entro il 14 settembre. Il target di questa formazione è rappresentato essenzialmente dagli insegnanti di corsi di gruppo che intendono acquisire nuove ed aggiornate competenze sull'utilizzo di questo attrezzo.

Spesso accade che l'istruttore proponga in modo pressoché ripetitivo lezioni di Fitball senza immaginare che le possibilità di impiego della palla sono enormi, purché usata nel rispetto dei principi della biomeccanica.

L'obiettivo della giornata di formazione è proprio quello di accompagnare il partecipante nell'esplorazione di questo mondo sferico, permettendogli di acquisire le conoscenze per creare nuovi format e proporre allenamenti sempre stimolanti ed efficaci che consentiranno di riempire le proprie classi.

Su questo stage è ancora in vigore la quota di partecipazione ridotta per tutti quelli che si iscriveranno entro il 14 settembre.

Per tutte le informazioni più dettagliate e per effettuare la prenotazione basta cliccare su Stage di ginnastica per anziani o su Stage di Fitball Training.

 

Contattaci

  02.35.94.81.10  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it