Con la sessione primaverile si rinnova puntuale anche la formazione rivolta a quanti intendono diventare istruttori di ciclismo stazionario, senza alcun dubbio una delle attività motorie più richieste nelle palestre.

Il Corso istruttori di indoor cycling, con inizio previsto per il 9 giugno, vuole mettere a disposizione dell'aspirante insegnante una formazione intensiva, con lezioni teoriche e pratiche, strutturata in due livelli.

La qualifica raggiunta permetterà di insegnare questa disciplina nei club che la propongono, con le conoscenze necessarie per gestire sia gruppi di praticanti esordienti sia quelli composti da biker esperti.

Il programma didattico include lezioni sulla biomeccanica del ciclismo stazionario, l'impiego corretto della bike, la scelta delle basi musicali, l'utilizzo efficace della voce durante la conduzione delle lezioni e gli aspetti relazionali relativi al rapporto istruttore/praticante.

Molta attenzione verrà data all'analisi dei differenti programmi di lavoro che vengono proposti durante le lezioni in relazione agli obiettivi raggiungibili, compresa la preparazione indoor per i ciclisti su strada. Sono, infatti, sempre più numerosi i ciclisti che nella stagione invernale utilizzano questa disciplina per mantenere elevato il loro grado di allenamento.

Le sessioni pratiche prevedono molte simulazioni da parte di ciascun corsista che agevoleranno il processo di apprendimento delle metodiche analizzate, con l'obiettivo di mettere in condizione il futuro istruttore indoor cycling di gestire con competenza classi di praticanti di tutti i livelli.

Lo scopo è quello di formare un istruttore che sappia coinvolgere, divertire, motivare il gruppo, con lezioni tanto efficaci quanto imperdibili, fidelizzando così i praticanti.

L'iscrizione al corso entro il 25 maggio permetterà di usufruire di una agevolazione sulla quota di partecipazione, con un risparmio che può arrivare fino a 73 euro.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it