Se il mese di febbraio ha visto l'inizio dei corsi di formazione di base, marzo sarà invece il mese della specializzazione in molti settori di un fitness club, con qualche sorpresa per chi è arrivato in ritardo.

Anzitutto segnaliamo che è stato programmato un nuovo appuntamento con il Corso per istruttori di Indoor Cycling, che ha sempre moltissime richieste grazie alla qualità della formazione erogata. Ripartito in due livelli, con questo corso è possibile per i praticanti di ciclismo stazionario raggiungere la qualifica di istruttore base e avanzato, attraverso un programma didattico molto intenso e stimolante (scopri di più).

Altra attività formativa molto richiesta è il Corso per istruttori di Power Yoga che, tra quelli sulle discipline olistiche, sta raggiungendo l'interesse di un crescente numero di appassionati, grazie a questa versione fitness dello yoga. Il corso si svolgerà in due giorni e sarà caratterizzato da una prevalenza di lezioni pratiche rispetto a quelle teoriche che meglio consentiranno di acquisire le conoscenze di questa disciplina (scopri di più).

Ancora pochi posti disponibili invece per lo Stage di Fitball Training, in programma questo fine settimana, che solo di recente è stato inserito nel nostro catalogo riscuotendo un immediato successo. In una giornata di lezioni teoriche e pratiche si analizzeranno tutte le possibilità di utilizzo di questo attrezzo nei corsi di gruppo (scopri di più).

Sul fronte della formazione per istruttori di sala attrezzi e personal trainer, alcune formazioni a catalogo permetteranno di approfondire le proprie conoscenze su alcuni temi specifici. Tra gli altri, per la metà del mese è previsto l'inizio del Master di Biomeccanica degli esercizi in palestra che, in due fine settimana di studio intensivo, darà la possibilità ai partecipanti di analizzare nel dettaglio le caratteristiche biomeccaniche di ciascun esercizio proposto, per un impiego più razionale nei programmi di allenamento (scopri di più).

Con le giornate monotematiche previste, si desidera poi fornire l'opportunità di approfondimento su temi, per citane alcuni, come Fitness e Medicina, in cui si comprenderà l'uso dell'attività fisica in palestra come farmaco per trattare alcune patologie. La ginnastica per anziani, rivolta agli operatori intenzionati a specializzarsi nell'allenamento per questa fascia d'età. La programmazione dell'allenamento, indirizzato agli istruttori e personal trainer che vogliono ottimizzare il lavoro di pianificazione. Alimentazione ed integrazione, interessante per coloro che intendono arrivare ad una conoscenza specifica sulla nutrizione nello sportivo e molto altro ancora (scopri di più). 

Stage monotematici anche nel Pilates Matwork, oltre ai corsi di livello avanzato, in cui troveranno spazio tutti i principali ambiti di impiego di questo metodo: dal Pilates Ball al Pilates Ring e dal Pilates Stretching al Pilates Prenatale. Insomma, la possibilità di fornire nuovi spunti all'insegnante per delle lezioni sempre più stimolanti e variegate (scopri di più).

Per i tecnici della rieducazione funzionale e posturale, il catalogo offre alcune opportunità come il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare, ripartito in quattro giornate (scopri di più).

Ma anche due stage sulla Ginnastica propriocettiva e sulla Ginnastica Posturale, abbinati nello stesso fine settimana per consentire una più completa trattazione (scopri di più).

Chi lavora in piscina, avrà la possibilità di formarsi sull'acquamotricità per differenti tipologie di utenti. Dall'Acquamotricità prenatale a quella neonatale, in cui è contemplato tutto un lavoro di simulazione pratica di lezioni con genitori e bambini che offrirà molti più strumenti di apprendimento (scopri di più).

Un'ampia scelta, quindi, che investe tutti i comparti di un centro fitness e rivolta al professionista che desidera specializzarsi ed aggiornarsi nel proprio ambito di competenza.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it