Milano, 16/17 - 23/24 novembre 2024
Master teorico, pratico ed esperenziale sul trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali e nelle scoliosi che si prefigge l’obiettivo di fornire tutti quelle conoscenze e quegli strumenti necessari all’operatore per un intervento mirato e razionale in presenza dei casi analizzati.
Il percorso formativo proposto si articolerà in quattro giornate dove le sessioni pratiche si alterneranno a quelle teoriche nella ricerca del massimo apprendimento delle tecniche proposte.
Nei quattro moduli didattici, previsti in funzione dei temi trattati, saranno presentati molteplici casi oggetto di uno studio approfondito e dettagliato al fine di un addestramento ottimale sugli interventi più efficaci. Il master è rivolto a medici, diplomati ISEF, laureati in Scienze Motorie, terapisti della riabilitazione ed allenatori.
Obiettivi formativi: con questo master di specializzazione il partecipante svilupperà le competenze sulle migliori tecniche per il recupero della corretta postura. Saprà affrontare ogni singolo caso proponendo un trattamento ginnastico efficace, adatato alle caratteristiche e alle esigenze del soggetto assistito. Inoltre, imparerà a leggere ed interpretare correttamente una radiografia e il suo referto, al fine di un migliore inquadramento del caso trattato.
Struttura del corso: quattro giornate per due fine settimana con lezioni teoriche e pratiche.
Orari: dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00
Docenti: laureati in Scienze Motorie, esperti in ginnastica posturale.
Programma:
Trattamento ginnastico e alterazioni posturali
(cifosi lordosi paramorfismi delle spalle)
Sabato
1^ giornata
Teoria
Pratica
Domenica
2^ giornata
Teoria
Pratica
Trattamento ginnastico e scoliosi
Sabato
3^ giornata
Teoria
Pratica
Domenica
4^ giornata
Teoria
Pratica
Quote di partecipazione: la quota di partecipazione al master è di € 399,00 per le iscrizioni effettuate entro il 31 ottobre, dopo il termine € 469,00. La quota comprende: accesso alle lezioni teoriche e pratiche, kit congressuale, materiale didattico ed attestato di partecipazione. |