Una delle aree tematiche della nostra proposta formativa è completamente dedicata all'ambito gestionale con corsi, master e stage che sono finalizzati a creare e rinforzare alcuni ruoli strategici all'interno del club.

Formazione rivolta essenzialmente alle risorse umane, al settore commerciale e direzionale ma anche a quello tecnico, per quanto attiene il coordinamento di alcune funzioni organizzative e la gestione di uno staff.

Con i corsi per consulenti di vendita, base ed avanzato, l'obiettivo è quello di preparare dei professionisti esperti nella proposta dei servizi erogati dall'azienda fitness, capaci di soddisfare i bisogni del cliente e di raggiungere gli obiettivi di fatturato richiesti dal club. A cui si aggiunge la formazione per il responsabile commerciale che organizza e controlla il lavoro dei consulenti.

Ma ci si rivolge anche all'insegnante e al personal trainer con Le qualità di vendita dell'istruttore, che meglio fornirà quegli strumenti necessari a favorire la diffusione dei servizi del centro ma anche i propri se attivi come personal trainer free lance.

Ai ruoli direttivi sono poi rivolti i corsi per il Responsabile tecnico ed il Direttore del centro fitness che, ognuno nel proprio specifico ambito, integreranno la loro preparazione ed esperienza attraverso l'acquisizione di maggiori conoscenze inerenti il loro lavoro.

Più competenze anche per chi si occupa del settore piscine, con mansioni organizzative dello staff tecnico, in cui più attività motorie occupano lo stesso ambiente: nuoto, fitness, acquamotricità e riabilitazione. La necessità di coordinare molte risorse umane e di essere l'anello di collegamento tra club e clienti richiede abilità specifiche che verranno analizzate nel Master di gestione tecnica degli impianti natatori.

In tutte le lezioni verrà proposto un esame delle case history più significative ed includeranno simulazioni pratiche e giochi di ruolo che meglio ottimizzeranno i processi di apprendimento.

Grazie al numero chiuso che limiterà il numero dei partecipanti a ciascun corso, i formatori potranno rispondere alle specifiche esigenze di approfondimento che dovessero emergere in aula, mettendo a confronto le singole esperienze personali.

Insomma, un'offerta ampia che raggiunge più comparti di un centro sportivo, senza dimenticare ognuna delle principali figure professionali che contribuiscono al suo successo.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it