Due professioni a confronto, due ruoli che rappresentano il cuore del reparto tecnico di un fitness club, entrambi adatte a chi possiede una certa inclinazione nei rapporti interpersonali su cui costruire le opportune competenze.

Tanto diverse quanto uguali là dove si considera il destinatario dei servizi erogati, l'utente della palestra, che necessita di attenzioni, sensibilità ed empatia. E sono proprio questi, oltretutto, gli elementi che concorrono a fidelizzare e ad alimentare la motivazione nella pratica costante di un'attività motoria, che deve diventare una sana abitudine a vantaggio di un migliore benessere e qualità della vita.

Il ruolo sia dell'istruttore in sala attrezzi che di quello in sala corsi è fondamentale per creare questo legame con il club, favorendo indirettamente il comparto commerciale che potrà più facilmente lavorare sui rinnovi degli abbonamenti, concentrandosi meglio sull'acquisizione di nuovi clienti.

Competenze tecniche, certo, ma anche competenze relazionali che amplifichino quelle tecniche, che creino il terreno fertile affinché, grazie alla continuità nella frequenza, si possano ottenere i migliori risultati in termini di incremento delle condizioni di forma dei praticanti.

Una predisposizione ai rapporti interpersonali, tipica di tutti i mestieri in cui è previsto il contatto con il pubblico, su cui sviluppare la necessaria preparazione attraverso un'adeguata formazione.

Questi sono gli obiettivi messi nel mirino dei nostri storici corsi di formazione: il Corso istruttore di fitness e body building ed il Corso istruttore di fitness musicale e tonificazione.

Ormai al ventesimo anno di programmazione, hanno contribuito alla qualificazione di centinaia di istruttori che hanno potuto così   trasformare la loro passione in un lavoro, con la soddisfazione che ne consegue.

Due mesi e mezzo di corso, a partire dal 7 ottobre, 70 ore circa di lezioni frontali teoriche e pratiche, i partecipanti saranno seguiti da diversi docenti che si occuperanno della loro formazione nelle singole materie contemplate in ciascun programma didattico.

Grazie ai quali il futuro personal trainer acquisirà gli strumenti per proporre programmi di allenamento personalizzati in funzione degli specifici obiettivi del cliente (potenziamento muscolare, dimagrimento, recupero motorio, preparazione atletica ecc.); mentre il futuro istruttore di fitness musicale imparerà a creare e condurre lezioni di gruppo sulle principali attività motorie proposte nei fitness club (step, total body training, aerodance, body tonic, gag, body mind, stretching ecc.).

Per meglio supportare il lavoro svolto a lezione si aggiungerà un servizio di tutoraggio per tutta la durata dei corsi, volto a favorire un più efficace apprendimento delle conoscenze previste dal piano di studi. Tutto in un clima rilassato dove l'impegno richiesto non sacrifica quei momenti di divertimento e convivialità che si creano tra i partecipanti, uniti dal comune interesse.

Al raggiungimento della certificazione sarà anche possibile, per chi lo vorrà, accedere ad un programma di tirocinio gratuito presso club convenzionati.

Ma attenzione! Solo le iscrizioni effettuate entro il 22 settembre potranno godere di particolari agevolazioni sulle quote di partecipazione.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it