Nell'ambito delle diverse aree di intervento che caratterizzano il lavoro del personal trainer, la preparazione atletica è senza dubbio tra quelle più interessanti ma nel contempo anche complessa per le ampie conoscenze richieste.

Riuscire a creare i presupposti affinché un soggetto migliori le proprie prestazioni nella disciplina sportiva praticata, comporta da parte del P.T. che presta la sua assistenza tecnica una conoscenza approfondita delle caratteristiche dei principali sport per i quali è richiesto il suo intervento. A cui si aggiunge poi la difficoltà di trasformare un miglioramento della preparazione atletica in un incremento della performance.

Il Master di preparazione atletica, in programma l'8 e 9 luglio, avrà proprio questo obiettivo: permettere al trainer di acquisire le competenze fondamentali per rispondere efficacemente a questa esigenza, propria di molti sportivi amatoriali e agonisti che, rivolgendosi ad un personal trainer, desiderano migliorare il proprio livello prestativo.

Due giorni di lezioni frontali in cui si analizzeranno alcuni tra gli sport più praticati, tra quelli individuali e di squadra, e le metodiche più efficaci per una corretta preparazione atletica che tenga in considerazione anche le caratteristiche individuali del singolo atleta.

Al termine del master il partecipante avrà imparato ad impostare una pianificazione dell'allenamento in palestra, specifica per ciascuna disciplina sportiva e personalizzabile in funzione delle possibilità ed esigenze del futuro cliente.

Partecipare è semplice e conveniente se ci si iscrive entro il 30 giugno ma i vantaggi aumentano se si aderisce al Percorso Formativo Consigliato.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it