La formazione specialistica del personal trainer richiede una conoscenza approfondita in molti ambiti, in ragione delle differenti motivazioni ed esigenze che spingono i clienti a rivolgersi a questo tipo di professionista.

Tra questi, quello della rieducazione funzionale e posturale ha visto negli anni un forte sviluppo grazie ad una maggiore consapevolezza dei benefici che un attività fisica mirata può produrre nei soggetti reduci da un infortunio, un intervento chirurgico o con alterazioni posturali per le quali è necessario un corretto trattamento ginnastico.

L'obiettivo del percorso proposto nella nostra offerta formativa è proprio quello di contribuire a preparare il personal trainer in questo settore, fornendogli tutti gli strumenti conoscitivi ed esperienziali che gli consentiranno di sviluppare le competenze necessarie ad offrire un servizio di assistenza nella rieducazione funzionale e posturale.

Molti i temi trattati nei diversi master e stage che fanno parte del percorso proposto, che vanno dal ricondizionamento muscolare alla ginnastica antalgica, dal recupero posturale alla ginnastica propriocettiva.

Ogni master prevede lezioni frontali e sessioni pratiche in cui ogni partecipante avrà modo di sperimentare le tecniche insegnate, sotto il controllo dei docenti che verificheranno l'esatto apprendimento di ciascuna di esse.

Tramandassi di un percorso professionalizzante che consentirà poi l'immediata applicazione con i propri clienti delle tecniche apprese, le sessioni pratiche si svolgeranno in palestre o studi specializzati nella rieducazione motoria e posturale a garanzia di una più efficace acquisizione delle nuove competenze.

Tutti i docenti impegnati nelle diverse lezioni provengono sia dal mondo professionale che da quello accademico, con una formazione specifica nei temi trattati ed un'esperienza più che decennale nella riabilitazione sportiva.

Questi i master che fanno parte del percorso:
Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare info>>
Master di specializzazione sul trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali e nelle scoliosi info>>
Master di ginnastica antalgica info>>
Stage sulla ginnastica propriocettiva info>>
Stage sulla ginnastica posturale info>>

Tutti frequentabili separatamente oppure usufruendo dei vantaggi offerti dal Percorso Riabilitazione Sportiva.

Contattaci

  02.35.94.81.10  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it