Fino al 27 gennaio ci sarà tempo per effettuare l'iscrizione agevolata ai corsi di formazione per raggiungere la qualifica di istruttore di sala attrezzi e sala corsi necessarie per l'insegnamento in palestra.

A febbraio, infatti, sono in programmazione sia il Corso istruttori di fitness che il Corso istruttori di fitness musicale che consentiranno a quanti desiderano intraprendere la carriera nel settore del benessere di ottenere una formazione professionale di alto profilo.

Entrambi i corsi avranno una durata bimestrale e si svilupperanno su dieci giornate ripartite in cinque fine settimana, a cui si aggiunge la data degli esami di qualificazione, per un totale di circa 70 ore.

Le lezioni saranno teoriche e pratiche, con un'attenzione particolare a tutti quei processi di apprendimento, anche tramite un'esperienza diretta sul campo, che permetteranno di acquisire le conoscenze e le competenze utili a rivestire il ruolo di insegnate nell'allenamento individuale o di gruppo.

Il programma didattico contempla materie teoriche come l'anatomia, la fisiologia, l'alimentazione e l'integrazione, la teoria dell'allenamento, la biomeccanica, le tecniche di comunicazione e il pronto soccorso.

E materie pratiche come la programmazione dell'allenamento, l'insegnamento del corretto utilizzo degli esercizi in palestra, lo studio del funzionamento delle macchine in sala attrezzi, per quanto riguarda il Corso istruttori di fitness.

La costruzione e l'insegnamento di una lezione di gruppo sia con che senza coreografia, l'uso dello step e dei piccoli attrezzi (elastici, cavigliere, manubri, barre ecc.), studio e scelta delle basi musicali adatte ai differenti tipi di lezione, modalità di insegnamento con le diverse fasce di praticanti, per quanto concerne invece il Corso istruttori di fitness musicale.

La presenza di più docenti per ciascun corso, con una specializzazione specifica in ciascuna materia trattata, garantirà l'applicazione dei più efficaci metodi di insegnamento per una migliore rapidità di apprendimento.

Infine, a completamento degli strumenti messi a disposizione per ogni partecipante, sarà attivo per tutta la durata del corso un Supporto Didattico Online attraverso il quale si potrà avere anche un contatto diretto con i singoli docenti.

Per ogni maggiore informazione sono disponibili le pagine del sito dedicate ai singoli programmi.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it