La seconda parte della sessione autunnale vedrà una programmazione didattica orientata soprattutto all'aggiornamento e alla specializzazione sia in ambito tecnico che in quello gestionale.

Master e stage caratterizzeranno infatti l'offerta formativa delle prossime settimane in cui l'operatore fitness, impegnato nei differenti comparti di un club, potrà accrescere le proprie conoscenze su temi specifici, selezionati sulla base del settore di appartenenza.

Nell'Area Fitness, già molto apprezzati sono gli stage sull'Allenamento over 50 e le Strategie antiage che riguardano un'ampia parte di utenti di una palestra e che consentiranno di comprendere meglio i meccanismi fisiologici alla base di una corretta alimentazione ed allenamento per questa fascia di età.

Nell'Area discipline musicali sono aperte le iscrizioni a quota agevolata (entro l'11 novembre) al Corso istruttori di power free body e power stretching, da anni un importante appuntamento formativo per chi si dedica alle attività olistiche. Ancora pochi posti disponibili, invece, per lo Stage di Functional Workout Group e lo Stage di Fitball Training che stanno riscuotendo molto interesse fra gli istruttori di corsi musicali.

L'Area Pilates permetterà agli istruttori di mat work, già in possesso delle qualifiche precedenti, di concludere il proprio percorso formativo con il Corso istruttori pilates livello avanzato e con una serie di stage monotematici sui differenti ambiti di impiego di questo metodo.

L'acquaticità per diverse tipologie di utenza è la protagonista dell'Area attività acquatiche con il Master di acquamotricità neonatale ed il Master di acquamotricità prenatale.

Gli istruttori di sala attrezzi ed i personal trainer, che desiderano arricchire le proprie competenze nel recupero motorio post infortunio e nella rieducazione posturale, avranno a disposizione occasioni formative appartenenti all'Area riabilitazione sportiva. Tra queste il Master di specializzazione sulle alterazioni posturali e sulle scoliosi ed il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare.

Infine, l'Area gestionale si rivolge come sempre a quelle figure professionali strategiche in un centro sportivo, perché contribuiscono a determinarne il successo. In programma, infatti, abbiamo il Corso avanzato per consulenti: potenziare gli strumenti di vendita in abbinamento al Corso avanzato per consulenti: conoscere il settore tecnico. A cui si aggiungono due incontri monotematici sul Responsabile commerciale ed il Responsabile tecnico.

Per maggiori dettagli è sufficiente visitare le pagine del nostro sito dedicate alla varie attività formative in programma.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it