Con la nuova sessione autunnale vengono riproposti due dei corsi che hanno contribuito, fin dal 1997, alla formazione dei nuovi istruttori di sala attrezzi e di sala corsi, con programmi aggiornati alle nuove tendenze.

Il Corso istruttori di fitness e body building (dall'8 ottobre), ormai alla sua 52esima edizione, si rivolge infatti a coloro che intendono raggiungere la qualifica di insegnanti specializzati nell'allenamento individuale con i sovraccarichi e che rappresenta il primo passo verso il traguardo più ambizioso della qualifica di personal trainer.

Il Corso istruttori di fitness musicale e tonificazione (dall'8 ottobre) è invece scelto da chi desidera diventare insegnante di sala corsi, cioè in quelle che sono le discipline musicali maggiormente proposte nei centri sportivi. Un istruttore di fitness di gruppo, quindi, preparato nella conduzione sia delle attività coreografate che di quelle non coreografate (tonificazione, stretching, attività olistiche ecc.).

Entrambi i corsi di formazione seguiranno un programma articolato che prevede lo studio di più materie, teoriche e pratiche, che consentiranno di ottenere una preparazione adeguata a rivestire con professionalità il ruolo di insegnante tecnico.

In sala attrezzi, il futuro istruttore sarà in grado di preparare programmi di allenamento adatti alle caratteristiche ed esigenze del singolo utente ed inizierà ad avvicinarsi anche alle competenze necessarie ad affrontare casi di recupero funzionale post infortunio.

In sala corsi, il futuro insegnante potrà gestire corsi collettivi a più livelli di esperienza, in cui gli esercizi proposti saranno a corpo libero, con lo step e con tutti quei piccoli attrezzi adatti ad intensificare e variare lo stimolo allenante (elastici, cavigliere, manubri, barre ecc.).

Tra le diverse materie di insegnamento, un'attenzione particolare verrà data alle capacità relazionali e di comunicazione che permetteranno all'istruttore di rendere più efficaci le proprie proposte di insegnamento e di far sentire a proprio agio gli allievi/clienti che quindi tenderanno a fidelizzare il proprio rapporto con la palestra.

Ogni corso di formazione prevede la presenza di più docenti, provenienti dal mondo accademico e professionale, che si occuperanno delle singole materie contemplate dal piano di studio, mettendo a disposizione non solo conoscenze ma anche e soprattutto le proprie esperienze sul campo.

I partecipanti di entrambi i corsi avranno a disposizione un supporto didattico online che permetterà loro di mantenere un filo diretto con i docenti per tutta la durata della formazione. A cui si aggiunge la possibilità di seguire un tirocinio pratico post diploma senza alcun costo aggiuntivo.

Per tutti gli interessati sono aperte le iscrizioni a quota agevolata, e fino ad esaurimento dei posti disponibili, fino al 23 settembre.

Contattaci

  02.35.94.81.10  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it