Tra gli ultimi appuntamenti formativi di Luglio, e quindi della stagione, sono previste due giornate monotematiche interamente pensate per gli istruttori che desiderano specializzarsi nell'allenamento per la tonificazione.

Con lo stage di Body Tonic (sabato 2 luglio) e con quello di G.A.G. (domenica 3 luglio) ad essere protagonista sarà proprio l'allenamento per il miglioramento del tono muscolare nelle sue principali versioni proposte in sala corsi.

L'insegnante impegnato nei corsi di gruppo di un fitness club potrà quindi cogliere questa opportunità per approfondire ed arricchire le proprie conoscenze con una proposta, sì, tradizionale ma che si rinnova costantemente secondo i trend che vengono registrati nel settore.

Con Body Tonic si analizzeranno tutti gli esercizi per i principali gruppi muscolari del nostro apparato locomotore, in sequenze omogenee ed efficaci volte al miglioramento delle condizioni di forma di tutto il sistema muscolare. Si esaminerà, inoltre, l'utilizzo di tutti i piccoli attrezzi comunemente impiegati, tra cui cavigliere, elastici, barre e manubri, ma anche step e fit ball.

Con G.A.G. l'attenzione andrà invece esclusivamente sugli esercizi per i tre distretti muscolari contemplati (g.a.g. è l'acronimo di gambe, addominali e glutei) ma sempre con una proposta di esercizi sia a corpo libero che con i piccoli attrezzi.

In entrambi i programmi la musica avrà un ruolo importante ma saranno escluse le coreografie impegnative di altre discipline e che, inevitabilmente, vanno a determinare un limite per coloro meno allenati dal punto di vista delle capacità coordinative.

Il successo di un allenamento per la tonificazione proposto in questo modo è determinato proprio dalla possibilità di poter essere seguito da tutti, in gruppi eterogenei a prescindere dall'età, dalle condizioni di forma e dalla coordinazione. Insomma, si tratta senza dubbio di un'attività motoria molto versatile che abbraccia un pubblico molto ampio, determinando il motivo del suo costante apprezzamento tra i frequentatori di palestre.

Naturalmente, la differenza la fanno gli insegnanti con la loro preparazione che consiste anche, se non soprattutto, nel saper proporre lezioni sempre coinvolgenti, oltre che utili, variando i format ed instaurando un rapporto di relazione con i propri allievi che sappia metterli a proprio agio. Particolare non da poco, questo, in un settore dove frequentemente si preferisce proporre un istruttore virtuale.

Ecco perché molto spazio verrà rivolto anche alla tecnica di correzione, grazie alla quale il conduttore acquisisce le competenze per intervenire nel modo più corretto ed efficace rispettando la sensibilità di ciascuno.

Entrambi gli stage saranno caratterizzati da una preponderanza di lezioni pratiche rispetto a quelle teoriche, in modo da favorire l'apprendimento ed il consolidamento delle metodiche esposte.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it