Tra le molteplici attività formative che si stanno svolgendo in questa sessione didattica e che contribuiscono alla professionalizzazione delle differenti figure di istruttore in tutti i settori di un centro fitness, un'attenzione particolare è rivolta all'allenamento funzionale nelle sue varie forme.

In programma per il 2 luglio c'è lo stage di Allenamento Funzionale che analizzerà tutti gli aspetti di un metodo, nato negli Stati Uniti ma che ormai si è da anni diffuso anche in Europa, che permette di affrontare l'allenammo sportivo in modo diverso da quello tradizionale.

Il motto è "allenare il movimento" anziché allenare il singolo muscolo, e questo consente di ottenere molti benefici sia in ambito di prestazione sportiva che di rieducazione motoria post infortunio.

Lo stage proposto si rivolge principalmente all'istruttore di sala attrezzi, al personal trainer e al laureato in scienze motorie che desidera diventare un istruttore di allenamento funzionale, impiegando le tecniche corrette e il migliore approccio con il cliente in relazione alle sue necessità.

Oltre alle lezioni frontali in aula, in cui verranno esaminati i presupposti fisiologici di questo metodo, ampio spazio verrà dato alla parte pratica in cui si potranno sperimentare tutti gli esercizi proposti.

Indirizzato invece all'insegnante di corsi collettivi è presente in catalogo anche lo stage di Functional Workout Group, che verrà programmato per la prossima sessione autunnale.

In questo stage l'obiettivo è quello di fornire all'istruttore di corsi di gruppo tutti gli strumenti per proporre ad una classe differenti programmi di allenamento funzionale, utilizzando anche quei piccoli attrezzi già presenti in qualsiasi club come i manubri, le barre, gli elastici, le palle mediche ecc.

L'aspetto prevalentemente pratico caratterizzerà questa giornata in cui verranno esposti molti programmi che il partecipante potrà poi modificare ed integrare sulla base delle specifiche esigenze che di volta in volta si possono presentare.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it