Una delle esigenze dell'istruttore di fitness e del personal trainer è quella di conoscere nel dettaglio ciascun esercizio a disposizione in palestra in modo da poterlo utilizzare correttamente, tenuto conto delle

caratteristiche, dei limiti e delle possibilità del soggetto per il quali si predispone un programma di allenamento.

L'obiettivo del Master di biomeccanica degli esercizi in palestra, in partenza il prossimo 5 marzo, è proprio quello di analizzare le caratteristiche biomeccaniche di ciascun esercizio, individuandone le azioni, le controindicazioni e gli effetti collaterali.

Verrà fatto un esame approfondito del comportamento delle leve biomeccaniche, partendo dagli aspetti anatomici e funzionali di ciascun distretto muscolare. Ma verranno esaminate anche le macchine, comunemente usate in una sala attrezzi, per comprenderne il funzionamento nella loro interazione con l'apparato locomotore.

Ampio spazio avranno anche le metodiche di allenamento partendo dalle tecniche di modificazione delle caratteristiche biomeccaniche dello stimolo indotto dall'esercizio.

Attraverso i quattro giorni di lezioni teoriche e pratiche, in cui il carattere esperenziale e partecipato dei moduli didattici avrà la priorità, il corsista potrà acquisire una precisa competenza su un'ampia gamma di esercizi di comune impiego in palestra, riconoscendone le caratteristiche e le specificità nei minimi dettagli, le esecuzioni principali e le varianti, gli effetti desiderati e quelli indesiderati.

Inoltre, acquisirà dimestichezza nella comprensione di tutti quei principi di fisica meccanica e biomeccanica che gli consentiranno di usare con efficacia tutti gli strumenti messi a disposizione in un centro fitness.

Per maggiori dettagli basta andare sul nostro sito alla pagina dedicata, anche per non farsi sfuggire il termine del 26 febbraio per l'iscrizione a quota agevolata.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it