Sono già molti gli aspiranti insegnanti di pilates mat work che hanno trovato nei nostri corsi di formazione una valida risposta alle proprie esigenze, con la finalità di diventare istruttori di una delle attività motorie 

più richieste nelle palestre e negli studi specializzati.

Il prossimo 5 marzo avrà inizio l'edizione invernale del Corso di formazione per istruttori di pilates mat work livello base. Un corso suddiviso in quattro giornate (due week end) in cui verranno analizzati i principali esercizi del metodo pilates, le metodologie di insegnamento e le modalità di costruzione di una lezione in rapporto a tipologia di praticanti.

Il corso base rappresenta il primo step di un percorso formativo strutturato in tre livelli che andranno a completare il programma di esercizi in dotazione e che caratterizzano questa disciplina. A cui si aggiunge una serie di stage monotematici, a completamento dell'offerta formativa, in cui verranno esaminati i diversi ambiti di applicazione del pilates: dal pilates yoga al pilates nella danza, dal pilates con le miniball al pilates con i ring, dal pilates nello stretching al pilates prenatale (vedi info).

Le lezioni saranno essenzialmente pratiche, con un'attenzione particolare rivolta alle tecniche di comunicazione efficace da adottare durante la conduzione di gruppi di pilates.

Grazie anche ad una quantità limitata di partecipanti ammessi a questi corsi di formazione, nel rispetto di un numero chiuso di posti disponibili, l'aspirante istruttore sarà accompagnato, passo dopo passo, verso il raggiungimento di una preparazione che lo renderà autonomo nella scelta degli esercizi e nella loro esecuzione, e sarà in grado di rivolgersi a classi di differenti livelli e con obiettivi diversi.

Chi si iscriverà entro il 19 febbraio risparmierà, potendo usufruire della quota di partecipazione ridotta, ma particolari agevolazioni sono riservate sia agli studenti di Scienze Motorie che a coloro che preferiscono acquistare uno dei Percorsi Formativi Consigliati.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it