Con la formazione specialistica offerta nella sessione primaverile non si poteva non puntare l'attenzione su uno dei temi più richiesti in questi ultimi anni dai professionisti del fitness: l'allenamento funzionale.

Nato negli Stati Uniti e diffuso in tutto il mondo occidentale, l'allenamento funzionale sta reclutando sempre più adepti per gli innumerevoli vantaggi che questo metodo permette di ottenere. Tra i quali, soprattutto, il maggiore coinvolgimento emotivo che si registra tra i suoi praticanti, rispetto all'allenamento tradizionale, per i quali la parola d'ordine è "allenare il movimento".

Il nostro catalogo propone due appuntamenti rivolti a tutti i trainer che desiderano appropriarsi delle tecniche di questo metodo nei due ambiti di utilizzo: sala corsi e sala attrezzi. Vale a dire, l'allenamento funzionale adatto ai corsi collettivi e quello più specifico, in versione individuale, proposto in sala attrezzi.

Il primo appuntamento è fissato per il 23 giugno con lo stage di Functional Workout Group, adatto agli insegnanti di fitness musicale che si impossesseranno delle metodiche per programmare e condurre lezioni di gruppo con l'uso dei piccoli attrezzi dedicati ma non solo. Quindi, bulgarian bag, palle mediche, fitball ma anche attrezzi di uso comune come manubri, barre elastici.

Stage che ben si abbina a quello del giorno successivo sul Fitball Training, incentrato sull'uso della fitball in una gamma di esercizi e format che renderanno la trattazione molto esaustiva.

Il secondo appuntamento è per il 14 luglio, con lo stage su L'Allenamento funzionale in cui ci si rivolgerà al personal trainer che desidera acquisire le migliori competenze su questo metodo da applicare nell'allenamento individuale. In particolare si analizzeranno tutte le tecniche per un corretto uso dei piani instabili nei diversi esercizi analizzati, secondo le progressioni più efficaci.

Tutte le attività formative proposte vedranno l'alternanza tra lezioni teoriche e pratiche per favorire le diverse fasi di apprendimento, rendendo così immediatamente spendibile la preparazione acquisita nelle giornate formative.

Per tutte le informazioni sui programmi e le quote di partecipazione sono disponibili le pagine dedicate del sito.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it