Il programma di corsi di formazione, in calendario nel mese di giugno, presenta una serie di opportunità in tutte le aree tematiche del nostro catalogo che si articola in formazione base e specialistica.

L'Area fitness, oltre al Corso per la qualifica di istruttore di primo livello, offrirà ai trainer professionisti una formazione di alto profilo con il Master di biomeccanica degli esercizi. Quattro giornate, per un totale di 24 ore di lezioni teoriche e pratiche, interamente destinate ad un'analisi approfondita delle caratteristiche di ciascun esercizio utilizzato in sala attrezzi (scopri qui).

Ampia poi è la proposta di giornate monotematiche che contribuiranno ad arricchire il bagaglio di conoscenze e competenze di un personal trainer: programmazione dell'allenamento, alimentazione e supplementazione, fitness e medicina, allenamento over 50 sono solo alcuni degli stage in programmazione (scopri qui).

L'Area fitness musicale registra, come sempre, il successo del Corso per istruttori di indoor cycling, con inizio sabato 9 giugno, che attraverso le quattro giornate a disposizione formerà i nuovi insegnanti di ciclismo stazionario. Ancora pochi posti disponibili per questa che sarà l'ultima edizione della stagione 2017/18 (scopri qui).

Ma anche l'allenamento olistico occupa uno spazio rilevante di quest'area tematica, con due corsi di formazione in programma: il Corso per istruttori di power yoga ed il Corso per istruttori di power free body e power streching. Entrambi rivolti agli insegnati di fitness group che desiderano acquisire le competenze necessarie all'insegnamento di queste attività motorie discendenti dalle antiche discipline orientali (scopri qui).

L'Area pilates matwork permetterà a quanti sono già istruttori di primo livello di proseguire con la formazione di secondo e terzo livello ma anche con alcuni stage che approfondiranno gli ambiti di impiego di questo metodo: pilates miniball e ring, pilates stretching e prenatale (scopri qui).

L'Area attività acquatiche presenta due corsi rivolti principalmente agli istruttori di nuoto che desiderano specializzarsi nell'allenamento di particolari fasce di utenza. Il Master di acquaticità neonatale ed il Master di acquaticità prenatale hanno proprio l'obiettivo di fornire gli strumenti migliori che favoriranno un approccio corretto, da parte dell'istruttore, verso i destinatari di questo tipo di attività motoria (scopri qui).

L'Area riabilitazione sportiva, destinata al professionista della rieducazione funzionale e posturale, ha in programma tre corsi specificamente concepiti per questo scopo: il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare, della durata di quattro giorni e 26 ore di lezioni, che insegnerà le metodiche per un efficace allenamento post infortunio, a cui si aggiungono gli stage sulla Ginnastica propriocettiva e posturale (una giornata ciascuno) che ne completeranno la trattazione (scopri qui).

L'Area gestionale affronterà i temi del management e del marketing nel settore del fitness. Quindi, tra gli altri, anche corsi per consulenti dei vendita, per fitness manager e per responsabile tecnico (scopri qui).

Per molte delle attività formative in programma nelle prossime settimane è ancora possibile approfittare delle particolari agevolazioni riservate a chi si iscrive entro i termini indicati.

Prossimo appuntamento con il risparmio è l'8 giugno, entro cui la riduzione sulle quote di partecipazione previste è del 10%. Riduzione che può arrivare al 17% con i Percorsi Formativi Consigliati (scopri qui).

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it