L'evoluzione del mercato del fitness ha visto affacciarsi, prima, ed imporsi, dopo, un concetto nuovo di allenamento sportivo che tiene conto di un approccio globale e meno settoriale: l'allenamento funzionale.

I risultati ottenibili attraverso questa metodica, proveniente dagli Stati Uniti, hanno permesso alle palestre di attrarre e fidelizzare moltissime persone che fino a poco tempo prima non erano state conquistate da un allenamento di tipo tradizionale.

Non una moda, quindi, ma un'idea di lavoro che soddisfa diverse esigenze dell'utente sia che desideri migliorare le proprie condizioni di forma per un benessere generale, sia che abbia l'obiettivo dell'incremento della propria performance in un dato sport, sia ancora che voglia ottenere un incremento del tono/trofismo muscolare.

La formazione proposta in catalogo, e rivolta proprio ai trainer che intendono specializzarsi in questa metodica, prevede tre attività formative della durata di un giorno ciascuna, in cui si alterneranno lezioni teoriche a quelle pratiche per un più efficace apprendimento delle competenze insegnate.

Nello stage sull'Allenamento funzionale, indirizzato al personal trainer che si occupa quindi di allenamento individuale, verranno analizzati tutti i presupposti fisiologici di questa metodologia per poi passare all'applicazione degli esercizi con l'utilizzo di tutti i principali attrezzi (scopri di più).

Con gli stage di Functional Workout Group (scopri di più) e di Fitball Training (scopri di più) si considereranno invece le tecniche per una proposta collettiva, adatta ai corsi di gruppo, in cui è previsto l'uso della fitball e dei più comuni piccoli attrezzi in dotazione di una sala corsi, oltre a quelli espressamente dedicati all'allenamento funzionale.

Due differenti ambiti di impiego, quindi, di un metodo che sta riscuotendo sempre più successo tra i frequentatori di una palestra e che è apprezzato dai migliori trainer professionisti.

Per le iscrizioni a questi stage sono previste quote agevolate con primo termine il 23 febbraio e, come sempre, maggiori vantaggi con i Percorsi Formativi Consigliati (scopri di più qui e qui).

Contattaci

  02.35.94.81.10  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it