Anche se la tendenza registrata negli ultimi anni è quella di affidarsi alle discipline pre-coreografate, che garantiscono la fornitura periodica di format preconfezionati in cui l’istruttore si fa interprete di un lavoro creato da altri, non è possibile prescindere da una preparazione di base che metta a disposizione dell’insegnante tutti gli strumenti cognitivi necessari per poter condurre lezioni collettive nelle diverse discipline proposte in palestra.

La preparazione che si raggiunge con il “Corso di formazione per istruttori di discipline musicali e tonificazione”, in partenza il 10 ottobre, tratterà a 360 gradi le principali discipline che fanno parte del palinsesto dei migliori club. Infatti, le materie di indirizzo previste dal piano di studi sono ripartite in due categorie, in funzione di quelle attività di gruppo che abbiano o meno una base coreografica. Quindi faranno parte dello studio dell’aspirante istruttore sia discipline musicali come l’aerobica in tutte le sue declinazioni, lo step, l’aerodance ma anche la tonificazione, con g.a.g. e body tonic, lo stretching e le principali discipline olistiche.

L’orientamento che si vuole dare è a tutto tondo sulle attività di una sala corsi, in modo da mettere in condizione il futuro istruttore di potersi muovere agevolmente nella gestione di tutti i più importanti corsi di gruppo presenti sul mercato. Fornendogli oltretutto quello che è un presupposto fondamentale per un insegnante di qualità: la capacità di crearsi autonomamente le lezioni e le coreografie da proporre alla propria classe.

Pertanto in questo corso di formazione si imparerà a costruire lezioni di intensità differente a seconda degli obiettivi e delle caratteristiche del gruppo, scegliere le basi musicali in rapporto ai bpm che si vogliono tenere, condurre le lezioni in modo divertente e coinvolgente, seguire ciascun allievo in maniera efficace. Con una sola definizione, si imparerà ad essere istruttori professionali.

Le lezioni avranno carattere prevalentemente pratico così da consentire l’acquisizione di quelle competenze obiettivo di questa formazione. Lezioni gestite da docenti provenienti dal mondo professionistico: laureati in scienze motorie e presenter con esperienza anche pluridecennale.

Non mancherà un’attenzione particolare al tema della comunicazione, con tutti i suoi svariati aspetti ed implicazioni in un ambito dove la capacità di entrare in relazione con le persone assume un’importanza strategica.

Il valore aggiunto offerto da questo corso è poi il clima divertente che si crea all’interno del gruppo dei partecipanti, in cui lo scambio di esperienze e impressioni contribuisce a rendere ancora più arricchente la formazione che non è fatta soltanto di studio ed impegno.
Ogni corsista avrà a disposizione per tutta la durata delle lezioni un servizio di tutoraggio, attraverso il Supporto Didattico Online, e la possibilità di seguire un periodo di Tirocinio Pratico in palestre convenzionate dopo la conclusione del corso. Vedi info

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it