Sempre più spesso, tra le differenti tipologie di utenza di una palestra, troviamo chi desidera incrementare le proprie prestazioni in uno sport, praticato anche a livello amatoriale e non solo agonistico.

Praticanti di nuoto, calcio, corsa, ciclismo, sci, solo per citarne alcuni, che impegnati in competizioni o meno si rivolgono ad una fitness club per seguire un programma di preparazione atletica personalizzato.

E tutto questo rappresenta un'opportunità per un centro che ha certamente l'interesse ad offrire un servizio adeguato alle richieste del cliente, consentendogli di coordinare l'allenamento in palestra con quello specifico nella disciplina sportiva praticata.

Il rischio di un trainer non opportunamente preparato è quello di proporre un programma di allenamento generico che non tenga conto delle peculiarità e necessità richieste da ogni singola disciplina, oltre a non considerare le condizioni di forma del singolo atleta.

Il Master di preparazione atletica ha proprio lo scopo di fornire gli strumenti fondamentali per permettere all'istruttore e al personal trainer di affrontare con competenza una richiesta di questo tipo ed evitare così il rischio di ottenere un risultato contrario alle aspettative. Durante le lezioni si analizzeranno infatti i presupposti per una corretta pianificazione dell'allenamento nei principali sport individuali e di squadra, e le metodiche di personalizzazione del programma sulla base delle caratteristiche individuali del soggetto (età, condizioni di forma, livello, anzianità di allenamento).

Verranno inoltre effettuate delle simulazioni, in modo tale che ogni partecipante potrà verificare autonomamente il livello di apprendimento dei concetti esposti durante le lezioni frontali, e verrà lasciato molto spazio all'interazione con il docente per condividere esperienze personali e professionali nell'ambito del preatletismo.

Specializzarsi nella preparazione atletica per un trainer significa poter ampliare le proprie competenze in un settore in crescita e certamente stimolante dal punto di vista professionale, grazie alla soddisfazione ricavata nel consentire ai propri clienti di raggiungere i traguardi prefissati.

Le iscrizioni effettuate entro il 1° dicembre potranno usufruire di condizioni agevolate a cui si aggiungono gli speciali vantaggi riservati a chi aderisce al Percorso Preparatore Atletico.

Contattaci

  02.35.94.81.10  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it