Con la prossima sessione autunnale riprenderà anche il percorso formativo che porta alla qualifica di Personal Trainer, con tutte quelle competenze multidisciplinari che gli consentono di rispondere alle molteplici richieste provenienti dai frequentatori di un fitness club così come dai clienti privati seguiti a domicilio.

Il Corso di formazione per istruttori di fitness e body building (inizio il 10 ottobre), ormai alla sua 50esima edizione, permetterà di gettare le basi di una preparazione poliedrica, capace di favorire l’inserimento in un contesto lavorativo così delicato come quello in cui ci si prende in carico una persona con tutte le sue esigenze, caratteristiche ed obiettivi specifici. Rappresenta, cioè, il primo passo per iniziare a lavorare in questo settore come istruttore di sala attrezzi, in grado di concepire programmi di allenamento rivolti sia a neofiti che a praticanti intermedi, presupposto essenziale per arrivare in seguito alla qualifica di p,t,

Si affronteranno materie che concorrono a creare quel bagaglio di conoscenze necessarie ad un operatore sportivo, come l’anatomia funzionale dell’apparato locomotore, la fisiologia dei metabolismi energetici, degli apparati cardiocircolatorio e respiratorio, e della contrazione muscolare, la biomeccanica, l’alimentazione e l’integrazione, la teoria dell’allenamento e la metodologia della programmazione ma anche una materia come la comunicazione, indispensabile per quanti devono instaurare un rapporto di relazione interpersonale. Insomma, un programma di studi piuttosto ampio che vedrà il partecipante impegnato per circa due mesi attraverso lezioni teoriche in aula, e pratiche in sala attrezzi. L’obiettivo è quello di qualificare istruttori che abbiano le competenze per rivestire questo ruolo con la necessaria professionalità.

Il pool di docenti che viene messo a disposizione è piuttosto ampio, con un insegnate per ciascuna materia prevista dal piano di studi, in modo da garantire la massima qualità. Quindi medici, psicologi e nutrizionisti per quanto riguarda le materie teoriche; insegnanti di educazione fisica, allenatori e preparatori motori per quelle pratiche. Tutte figure specializzate, professionisti del settore e con un’esperienza pluriennale nella formazione per gli operatori sportivi.

Gli strumenti aggiuntivi che sosterranno i corsisti, sono il Supporto Didattico Online, che è un servizio di tutoraggio che segue ogni partecipante per l’intera durata del corso, a cui si aggiunge il Tirocinio Pratico a cui il neo istruttore potrà accedere dopo la conclusione del corso e che si svolge in palestre convenzionate al fine di maturare un’iniziale esperienza sul campo. Vedi info.

Contattaci

  02.35.94.81.10  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it