AEROBICA
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Power yoga810250

Corso di formazione per istruttori di Power Yoga

Milano, 23/24 giugno 2018

Il Power Yoga è un allenamento dinamico in cui si esegue una sequenza di posture, derivate dallo yoga, sincronizzando il respiro con il movimento e passando da una postura all'altra tramite movimenti di transizione che generano tensione dinamica costante. Il termine "Power" sottolinea l'intensità di questo tipo di allenamento, il suo approccio ginnico e vigoroso. Il power Yoga unisce le asana dello yoga ai movimenti dinamici del fitness, costruendo una sorta di coreografia in una forma semplificata ma più dinamica dell'Ashtanga e dell'Hata Yoga. ll Power Yoga rende lo yoga più accessibile e fruibile in quanto è una tipologia di yoga adattata al mondo del fitness ed alle esigenze e al carattere degli occidentali. Sicuramente chi ha dimestichezza con le posture dello Yoga è agevolato, ma chiunque può praticare in base al proprio livello. Non occorre essere degli atleti. Forza, flessibilità e resistenza si sviluppano progressivamente con l'esercizio regolare e costante. E' dunque una disciplina eseguibile da tutti, in età diverse e in diverse condizioni fisiche, ed oltre ad essere molto indicato per i sedentari è molto utile per chi pratica altri sport, aiutando infatti a compensare le disarmonie muscolari che possono nascere dall'allenamento.
Questo corso ha lo scopo di formare istruttori di Power Yoga con le competenze tecniche e relazionali idonee a costruire e condurre lezioni efficaci, adatte ad ogni tipo di praticante. Il corso è a numero chiuso e prevede lezioni teoriche e pratiche.

 

  Struttura del corso: due giornate per un fine settimana con lezioni teoriche e pratiche.

 

  Orari: dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.

 

 Docente:
B.Corelli - personal trainer professionista, presenter e master trainer, docente ai corsi di formazione per operatori sportivi e massaggio, estetista professionale, naturopata, terapista ayurvedica.

 

 Programma:

  • Presentazione e descrizione del metodo: genesi, benefici, destinatari.
  • I principi fondamentali:
    • modalità respiratoria;
    • flessibilità;
    • fluidità;
    • equilibrio;
    • forza;
    • resistenza;
    • controllo e concentrazione;
  • Le posizioni: stazione eretta, appoggio monopodalico, stazione in ginocchio, quadrupedia, stazione seduta, stazione prona, decubito laterale, stazione supina.
  • Le sequenze.
  • Protocolli pratici: presentazione di 3 masterclass di Power Yoga.
  • Anatomia essenziale e biomeccanica degli esercizi Power Yoga.
  • Anatomia e fisiologia del respiro.
  • Tecniche di respirazione.
  • I benefici ottenibili con il Power Yoga.
  • Come costruire una lezione di Power Yoga: (esercizi preliminari - fase centrale - fase finale con rilassamento).
  • Studio delle principali posizioni yoga da adattare al Power Yoga.
  • Analisi delle posizioni: la postura, i benefici, le controindicazioni e gli adattamenti.
  • Power Yoga e ginnastica posturale: le uguaglianze e le diversità.
  • Tecniche di rilassamento (rilassamento, concentrazione, attenzione, meditazione).
  • Il raggiungimento dell'equilibrio psico fisico.
 

 

Quote di partecipazione: la quota di partecipazione al corso è di € 185,00+IVA 22% per le iscrizioni effettuate entro l'8 giugno, dopo il termine  € 230,00+IVA 22%.

La quota comprende: accesso alle lezioni, kit congressuale, materiale didattico ed attestato di qualificazione (al superamento degli esami di fine corso) di Istruttore di Power Yoga.

Sconti: agli studenti di Scienze Motorie ed ai soci Fit One Club è riconosciuta una riduzione del 10%.

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  02.35.94.81.10  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

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